Comune di Castelplanio (AN)

PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

Pubblicata il 10/03/2017
Dal 10/03/2017 al 30/03/2017

"E’ stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti .
L’Home Care Premium  si concretizza nell’erogazione, da parte dell’Istituto, di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
Il programma prevede inoltre, attraverso  il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, anche l’erogazione  di c.d prestazioni integrative ovvero prestazioni a sostegno della domiciliarità (es. il servizio sollievo, servizi professionali domiciliari, servizi extradomiciliari, assistenza per l’autonomia e la comunicazione, pasti, suppororti ecc. )
Per presentare domanda  il richiedente deve essere:
  • iscritto in banca dati dell’INPS,
  • avere un “PIN dispositivo”
  • aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo familiare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi qualora ne ricorrano le condizioni.
La procedura per l’acquisizione della domanda, che può essere fatta esclusivamente on line dai singoli cittadini, sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere anche consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Silvia Gagliardini al 0731236917

Categorie news